Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Migrart in Residence

Dal 6 all’11 marzo si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD) il 1° programma di residenza d’arte contemporanea cittadino MigrArt In Residence, inserito all’interno della 2^ Edizione del Festival "MigrArt : L’arte come incontro" organizzato dall’Associazione Menti Libere in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, il Bella Italia & Efa Village ed altri enti ed associazioni del territorio.

Saranno infatti Michele Bazzana, Ryts Monet e Kristian Sturi i tre poliedrici artisti friulani, oramai consolidati a livello nazionale, chiamati ad allestire con le loro opere la mostra collettiva ed a svolgere il ruolo di tutor nei confronti dei nove artisti emergenti under30 coinvolti dall’organizzazione.

Gli artisti emergenti saranno Lorenzo Chinellato, Emma Collauzzo, Andrea D’Arsiè, Alessandro Manfrin, Noa Merlini, Francesco Patat, Greta Pllana, Tommaso Sandri e Giacomo Zorba 

La sala mostre della Terrazza Mare fungerà da base operativa ed atelier, ma ci saranno anche altre location sparse nella località.

L’11 marzo alle 18 sarà il momento dell’inaugurazione ricca di sorprese all’interno della Terrazza Mare in presenza della curatrice e degli artisti a cui seguirà la visita guidata ai vari spazi espositivi.

La collettiva sarà fruibile per tutta la durata del Festival nei giorni di sabato e domenica e vedrà la sua conclusione con il finissage del 25 marzo, stessa ora stesso posto, con una talk a cura delle artiste Isabella e Tiziana Pers di RAVE Residency a cui seguirà l’evento conclusivo con la presentazione della pubblicazione cartacea.

Programma completo della mostra al sito ufficiale.

Informazioni

Data

6/3/2018 - 11/3/2018

Prezzo

Gratuito

Per informazioni

Associazione Menti Libere
https://www.mentilibere.org
e-mail mentilibere@yahoo.it

Indirizzo