LIGNANO CITTÀ DELLO SPORT

A Lignano hai tutte le opportunità per fare sport, stare in forma e divertirti!

Nella città di Lignano Sabbiadoro lo sport vanta una tradizione molto importante, è stata sede di eventi internazionali quali Eyof 2005 ed EMG 2011, ed è meta consolidata di innumerevoli competizioni nazionali, europee e mondiali: dal karate alla pallanuoto, dal judo al beach rugby, dal beach soccer al beach tennis, dalla ginnastica ritmica al tennis tavolo.

Grazie alla realizzazione di impianti sportivi di altissimo livello quali le piscine olimpiche, il palazzetto dello sport e il polisportivo polifunzionale, la beach arena, il golf club - solo per citare i principali - Lignano è stata scelta per la preparazione sportiva di molte nazionali e campioni olimpici, tra cui la squadra giamaicana di velocità di atletica che qui si allena per la maggior parte dell’anno.

Lignano è anche la sede storica del Meeting di Atletica Leggera Sport Solidarietà e del World Dance Trophy, entrambi eventi di grande richiamo internazionale.

Ogni anno e per tutti i weekend di settembre c’è una grande festa dello sport a Lignano a cui non puoi mancare. Si chiama Lignano Non Si Ferma ed è una rassegna di eventi sportivi dedicata ad atleti professionisti e non. 

Un’occasione imperdibile per fare sport a contatto con la pineta, il mare e la spiaggia, praticando discipline divertenti come la mitica Sup Race, regata amatoriale di stand up paddle che accoglie persone di tutte le età e tanti bambini.

Da non perdere Sun & Run, la gara - aperta a tutti i runner - che ti permette di attraversare le zone più suggestive di Lignano Sabbiadoro. 

Il grande Triathlon è tra i protagonisti del settembre sportivo, con una competizione mozzafiato valida per il rank nazionale. 

Adrenalina a mille anche con la Beach Bike dedicata agli amanti della mountain bike che si sfidano sui terreni della nostra pineta. 

Lo sport a Lignano non si ferma mai e aspetta solo te!

Enduro Country a Lignano