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(SCADUTO!) BANDO DI ASSUNZIONE N. 03/2016 - ANIMATORE TURISTICO - BALLERINO/A

Selezione per l’assunzione di:
nr. 3 (TRE) FIGURE DI ANIMATORE TURISTICO – BALLERINO/A - QUARTO LIVELLO CCNL TURISMO - A TEMPO PIENO ED A TEMPO DETERMINATO DAL 25 MAGGIO AL 4 SETTEMBRE 2016 con il seguente trattamento economico: retribuzione lorda comprensiva di ogni istituto contrattuale di € 2.019,00.=.

PROT. N.  00204/2016/PERS

BANDO di ASSUNZIONE N. 03 DEL 23/02/2016

 É INDETTA

una selezione per l’assunzione di:

nr. 3 (TRE) FIGURE DI ANIMATORE TURISTICO – BALLERINO/A - QUARTO LIVELLO CCNL TURISMO - A TEMPO PIENO ED A TEMPO DETERMINATO DAL  25 MAGGIO AL 4 SETTEMBRE 2016 con il seguente trattamento economico: retribuzione lorda comprensiva di ogni istituto contrattuale di € 2.019,00.=.

Alla figura professionale da assumere sarà richiesto di svolgere le sotto indicate mansioni che, in base alle esigenze gestionali ed operative della Società riguardanti l’esercizio delle attività balneari nei tratti di arenile di “Sabbiadoro” in concessione alla Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA. oltre che l’espletamento delle iniziative di intrattenimento e spettacolo nell’ambito dell’area denominata “mezzaluna” di Piazza Marcello D’Olivo in località Lignano Pineta (affidata in concessione alla Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.a. dalla Lignano Pineta S.p.a.) e nel tratto di arenile di Lignano Pineta corrispondente all’ufficio 3 – Bandiera Inglese, vengono riportate a titolo esemplificativo e non esaustivo:

 

  • mettere in scena le danze e i balletti creati dal coreografo sia nel corso delle attività diurne che negli spettacoli serali;
  • condurre i balli di gruppo;
  • favorire la conoscenza fra gli ospiti coinvolgendo gli stessi nelle attività di intrattenimento e spettacolo proposte.

Le disposizioni per l’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal Regolamento per l’accesso all’impiego dall’esterno approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 20/04/2010 e successive modifiche, disponibile su http://bit.ly/1LKXh4y oppure in copia cartacea presso la nostra sede.

Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è disciplinato dalle normative vigenti in materia di lavoro e previdenza nonché dei Contratti collettivi Nazionali e territoriali di Lavoro per il settore Turismo, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da normative specifiche applicabili.

La Società garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, come previsto dall’art. 57 del D. Lgs. 165/2001.

Periodo di prova previsto come da Contratti collettivi Nazionali e territoriali di Lavoro applicati.

1. REQUISITI OBBLIGATORI DI PARTECIPAZIONE:

I requisiti sotto elencati devono essere posseduti obbligatoriamente dai candidati alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione nonché alla stipulazione del contratto di lavoro e, segnatamente:

  1. cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di Stato membro dell'Unione Europea; nonché soggiornante di lungo periodo in possesso del permesso di soggiorno CE come dall’art. 1 del Dlgs.165/2001 così come modificato dall’art. 7 della Legge del 06/08/2013 n. 97;
  2. età non inferiore ad anni diciotto e non superiore all'età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente peri il collocamento a riposo d'ufficio;
     
  3. godimento dei diritti civili e politici;
     
  4. conoscenza adeguata della lingua italiana;
     
  5. idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere, da accertare con visita medica per l’assunzione;
     
  6. diploma di scuola secondaria inferiore;
     
  7. posizione regolare per gli obblighi di leva (per i soggetti a tale obbligo);
     
  8. assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso e, più specificatamente, assenza di condanne per i reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del Codice Penale  ovvero di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori. I candidati sono ammessi alla selezione pubblica con riserva di accertamento del possesso dei prescritti requisiti; Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA si riserva di chiedere in qualunque momento della procedura la documentazione necessaria all'accertamento dei requisiti richiesti ovvero di provvedere direttamente all'accertamento degli stessi;
     
  9. studio della disciplina della danza per almeno 8 anni;
     
  10. almeno 3 (tre) esperienze maturate nell’ambito di corpi di ballo teatrali e/o televisivi.
     

I candidati sono ammessi alla selezione pubblica con riserva di accertamento del possesso dei prescritti requisiti; Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA si riserva di chiedere in qualunque momento della procedura la documentazione necessaria all'accertamento dei requisiti richiesti ovvero di provvedere direttamente all'accertamento degli stessi.

La mancanza anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà, in qualsiasi momento, l'esclusione dalla procedura di selezione pubblica.

Relativamente a quanto richiesto alla lettera h), si precisa che i candidati devono possedere i requisiti di immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l'interdizione perpetua o temporanea da pubblici uffici.

Sono, comunque, esclusi dall'assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva nonché, in relazione alle specifiche mansioni oggetto del presente bando, i candidati che abbiano subito sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori ovvero di condanne per le fattispecie delittuose previste dal c.p. di cui agli artt. 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies.

2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e CURRICULUM:

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato schema e sottoscritta dal candidato a pena di nullità, dovrà essere indirizzata, a pena di esclusione dal concorso stesso, alla LIGNANO SABBIADORO GESTIONI S.p.A, via Latisana 42 – 33054 Lignano Sabbiadoro (Ud) e corredata da un curriculum professionale e formativo costituente parte integrante della domanda stessa, da redigersi in carta semplice utilizzando preferibilmente il formato europeo.

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica di idoneo documento d'identità in corso di validità.

La domanda - contenuta in busta idoneamente chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura nonché contrassegnata all’esterno con la seguente dicitura “Bando assunzione nr.03/2016” e con l’indicazione del nominativo del mittente - potrà essere presentata all’Ufficio Personale della Società (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, esclusi festivi) oppure spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro il 20° (ventesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito http://www.lignanosabbiadoro.it alla sezione “Lavora con noi”, segnatamente, entro e non oltre le ore 16.00 di LUNEDI’ 14 MARZO 2015. La data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Saranno considerate prodotte in tempo utile anche le domande spedite mediante plico raccomandata A/R entro il suddetto termine e pervenute all’azienda entro gli 8 giorni successivi, entro il giorno 22/03/2016.        

All’atto della presentazione all’ufficio personale della Società, verrà contestualmente rilasciata regolare ricevuta.

Le domande che per qualsiasi motivo perverranno alla Società oltre il termine temporale sopra stabilito non verranno prese in considerazione.

La società non si assume responsabilità per la dispersione delle domande o di comunicazione dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non è richiesta l’autenticazione della firma da apporre in calce alla domanda.

La mancata sottoscrizione in forma autografa della domanda di partecipazione e la mancata apposizione della firma e della data sulla stessa in forma autografa, la mancanza del curriculum professionale/formativo firmato e datato in forma autografa, di copia del documento d'identità in corso di validità nonché il ricevimento della domanda stessa fuori termine utile, comporterà l'esclusione del candidato dalla selezione pubblica, la quale verrà comunicata agli interessati a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Con la presentazione della domanda di partecipazione, il candidato accetta espressamente e senza riserva alcuna le prescrizioni del presente avviso.

Nella domanda gli aspiranti dovranno, oltre al cognome e nome, espressamente dichiarare sotto la propria responsabilità, quanto segue:

a) la data e il luogo di nascita;

b) il luogo di residenza;

c) il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

d) idoneità fisica all’impiego;

e) il possesso del titolo di studio e dei requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando con particolare riferimento a quanto richiesto alle lettere i) e j) di cui al punto 1.“Requisiti obbligatori di partecipazione”;

f) l’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;

g) il domicilio o il recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta recapitare ogni necessaria comunicazione;

h) il consenso all’utilizzo dei dati personali per le finalità strettamente connesse con l’espletamento della procedura concorsuale (D. Lgs. 196/2003).

Nel curriculum professionale – parte integrante della domanda – i candidati devono specificare: le esperienze svolte in riferimento ai requisiti di cui alle lettere i) e j) dei requisiti obbligatori, indicando la durata in GIORNI, MESI e ANNI, la natura giuridica del rapporto di lavoro instaurato, la denominazione e natura giuridica del datore di lavoro, nonché ogni altro elemento ritenuto utile in relazione alla posizione lavorativa da ricoprire. Devono inoltre allegare copia di eventuali attestati in loro possesso che certifichino la partecipazione a corsi di formazione nell’ambito della danza.

Il curriculum professionale da allegare alla domanda dovrà essere datato e firmato dal candidato, a pena di esclusione.

A corredo della domanda dovrà essere allegato, A PENA DI ESCLUSIONE, un filmato della durata di 1 minuto contenente la registrazione di un’esibizione SINGOLA del candidato (saranno accettati anche video amatoriali).

La società Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA ha facoltà di prorogare o di riaprire il termine di scadenza di presentazione delle domande nonché di revocare motivatamente l'indetta selezione pubblica.

3. SELEZIONE

L'individuazione delle figure professionali da assumere per lo svolgimento dell’attività oggetto del presente avviso sarà effettuata in conformità al dettato di cui all'articolo 2 – rubricato “Regole Generali per le Procedure di Ricerca e Selezione del Personale” - del vigente “Regolamento per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione ed inserimento di personale” e successive modifiche, adottato dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA.

In particolare, ai sensi del richiamato articolo 2, commi 1 e 5, la selezione verrà effettuata mediante procedura comparativa consistente nella valutazione, tenuto conto degli specifici requisiti richiesti, delle esperienze professionali  risultanti dai curricula presentati nonché, successivamente, attraverso un colloquio individuale finalizzato a comprendere le motivazioni e le capacità del candidato con particolare attenzione per le capacità artistiche che verranno valutate sulla base del filmato richiesto.

Verranno inoltre valutate le capacità relazionali del candidato (ad esempio, il saper adottare uno stile comunicativo adeguato al proprio ruolo, il saper comprendere le esigenze della clientela, il sapersi rapportare all’interno del contesto del villaggio con predisposizione al lavoro di squadra) ed il possesso di requisiti attitudinali nonché di conoscenze e competenze coerenti con l’espletamento delle mansioni da svolgere. Il possesso di attestati di partecipazione a corsi di formazione professionale nell’ambito della danza costituiscono titolo preferenziale.

In ottemperanza al comma 4 del dianzi citato articolo 2 del Regolamento, tale valutazione sarà demandata ad un'apposita Commissione costituita da professionalità interne e/o esterne alla struttura operativa societaria. 

La valutazione da parte della preposta Commissione sarà effettuata in funzione del giudizio ottenuto sulla base di punti 20,00 da assegnare secondo i sotto riportati sub punteggi:

  • valutazione scarsa: fino a punti 5,00
  • valutazione sufficiente: fino a punti 10,00
  • valutazione buona: fino a punti 15,00
  • valutazione ottima: fino a punti 20,00.

Non saranno prese in considerazione le dichiarazioni contenute nel curriculum dalle quali non si evincano le mansioni svolte dal candidato e/o la natura giuridica del rapporto di lavoro e/o la denominazione e la natura giuridica del datore di lavoro.

La comunicazione ai candidati dell'ammissione al colloquio ovvero dell'esclusione dalla selezione avverranno mediante pubblicazione sul sito della Società di apposito avviso alla sezione “Lavora con noi”.

La Commissione esaminatrice, sulla base della valutazione riportata da ciascun candidato, formerà una graduatoria di merito dei candidati idonei formata secondo l’ordine del punteggio conseguito dai candidati stessi. A parità di punteggio è privilegiato il candidato più giovane di età (Legge nr.191/1998 smi)

Per essere ammessi a sostenere la prova orale i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

La mancata partecipazione alla prova orale il giorno stabilito sarà considerata come rinuncia alla selezione.

4. ADEMPIMENTI DEI VINCITORI:

Le previste assunzioni sono disposte seguendo strettamente l’ordine di merito dei concorrenti utilmente collocati in graduatoria.

Previamente all’assunzione, i candidati dichiarati vincitori saranno invitati dalla Società a presentare, nel termine di 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione - a pena di decadenza - i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella presentata domanda di partecipazione.

Inoltre, l’efficacia dell’assunzione – da formalizzarsi mediante sottoscrizione di apposito contratto individuale di lavoro per il quale è prevista la forma scritta – è subordinata all’acquisizione da parte della Società – previo rilascio dell’apposito consenso alla richiesta da parte del candidato interessato - del certificato penale del casellario giudiziale, così come previsto dall’art.25 del D.P.R. 313/2002 in relazione all’obbligo di cui all’art. 2 del D.Lgs. 39/2014 che introduce l’art.25-bis del dianzi citato D.P.R. 313/2002, ai fini della verifica dell’insussistenza di condanne per taluno dei reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del Codice Penale  ovvero di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori.

I candidati vincitori saranno assunti in prova per il periodo previsto come da Contratti collettivi Nazionali e territoriali di Lavoro applicati. Il candidato vincitore che non assuma servizio, senza giustificato motivo, entro il termine stabilito, decade dall’assunzione. Qualora il candidato vincitore assuma servizio, per giustificato motivo, con ritardo rispetto al termine prefissato, gli effetti giuridico – economici decorrono dal giorno di effettivo inizio del servizio.

5. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informano i candidati concorrenti che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al concorso è finalizzato unicamente allo svolgimento della procedura concorsuale e all’eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 11 del Codice stesso. L’eventuale conferimento di tali dati a terzi si rende necessario per valutare i requisiti di partecipazione ed il possesso dei titoli autodichiarati. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del segreto d’ufficio e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, in applicazione di quanto disposto dal Codice stesso in modo da assicurare la tutela della riservatezza dell’’interessato, fatta comunque salva la necessaria pubblicità della procedura concorsuale ai sensi della normativa vigente. Ai partecipanti sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del Codice. Il titolare del trattamenti è la Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.

6. VARIE

L’accesso alla documentazione attinente i lavori della Commissione esaminatrice è possibile alla conclusione della selezione nelle forme previste dalla normativa vigente in materia (Legge nr.241/1990 mi).

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio personale dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la sede della Società – Ufficio Personale oppure via e-mail all’indirizzo personale@lignanosabbiadoro.it

Tutta la documentazione inerente alla presente selezione è disponibile nel sito internet della Società: http://www.lignanosabbiadoro.it

La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non dare seguito all’assunzione del “Aiuto impiegata/o” a seguito dell’espletamento del procedimento di cui al presente avviso o di interrompere il procedimento temporaneamente o di terminarlo definitivamente, senza dare seguito a quanto qui previsto, in caso nessun candidato raggiunga un profilo adeguato alle necessità organizzative e funzionali della Società o un punteggio minimo previsto o per motivi legati al rispetto di norme regionali e nazionali esistenti o sopravvenienti.

Ai sensi del combinato disposto di cui alla Legge nr.241/1990 s.m.i. e LR nr.7/2000 si precisa quanto segue:

  • struttura competente: LIGNANO SABBIADORO GESTIONI SpA con sede legale in via Latisana    Nr. 44, 33o54 LIGNANO SABBIADORO;
  • responsabile del procedimento: il Presidente della Società LIGNANO SABBIADORO GESTIONI SpA, Signor Loris Salatin;
  • responsabile istruttoria: sig.ra Patrizia Bonafè (0431 / 724033 interno 5).

 

IL PRESIDENTE

F.to  Loris Salatin

 

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