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ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA AD UN AFFIDAMENTO DIRETTO PER L’AFFIDAMENTO DELLA “FORNITURA DI GELATI, CROISSANTERIA E AFFINI” PER IL PERIODO COMPRESO TRA APRILE 2022 E DICEMBRE 2022

La Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A., intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare una Ditta a cui affidare la fornitura di prodotti di tipologia “Gelati, Croissanteria ed Affini” per il periodo compreso da aprile 2022 al 31 dicembre 2022.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere la manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l'Ente; l'unico scopo è quello di individuare operatori economici disponibili ad essere invitati a presentare offerta per il successivo affidamento diretto ex art. 1, comma 2, lett. A) del D.L. n. 77/2020, conv. in Legge n. 120/2020 e D.L. n. 78/2021, conv. in Legge n. 108/2021 da parte della Società.

L'ente si riserva pertanto di sospendere, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e non dar seguito al successivo affidamento, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici interessati.

ENTE APPALTANTE: LIGNANO SABBIADORO GESTIONI S.p.A., sita in Via Latisana, n. 42/44 – LIGNANO SABBIADORO (UD); C.F. e P. Iva e iscr Reg. Impr. UD: 02328640301; tel. 0431 724033 – fax 0431 721887; E-mail: acquisti@lignanosabbiadoro.it – P.E.C.: acquisti.lisagest@pec.it.

Sito web: www.lignanosabbiadoro.it/; Responsabile del Procedimento: dott.ssa A. Giannoccaro.

TIPOLOGIA DELLA FORNITURA RICHIESTA:

L’appalto ha per oggetto in generale la fornitura di prodotti di tipologia “Gelati, Croissanteria ed Affini” per il periodo compreso da aprile 2022 al 31 dicembre 2022 per le esigenze dell’attività dei pubblici esercizi gestiti dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa, con le specifiche di seguito elencate:

 

Prodotti Richiesti

Tipo di confezione

 e/o misura

Stima quantità

presunta annuale

1

Gelati in Coppette – Tipo Coppa Oro, Coppa Cart d’Or, Coppa Fior di latte o analoghi

Coppa

Pezzi 3500

2

Gelati in Stecco – Tipo Intrigo, Magnum, Niuu o analoghi

Stecco

Pezzi 9000

3

Gelati in Cono – Tipo 5 Stelle, Cornetto Super, Maxi Cono o analoghi

Cono

Pezzi 7.000

4

Gelati Ghiacciolo – Tipo Long John, Calippo, Pirulo Cool o analoghi

Confezione

Pezzi 7.000

5

Gelati Biscotto – Tipo Duetto, Cucciolone, Maxibon o analoghi

Biscotto

Pezzi 6.000

6

Gelato Sfuso – Tipo 5 stelle, Cart d’Or, Antica Gelateria del Corso o analoghi

Vaschetta

Litri 2500

7

Cornetto surgelati vari gusti (Albicocca/Cioccolato/Crema) pronto forno

Gr. 75 circa

Pezzi 30.000

8

Cornetto surgelato vegano vari gusti (Albicocca, cioccolato, ecc) pronto forno

Gr. 75 circa

Pezzi 2.000

9

Corneto surgelato vuoto pronto forno

Gr. 60 circa

Pezzi 3.000

10

Cornetto vegano vuoto surgelato

Gr. 65 circa

Pezzi 1500

11

Ciabattina intera e pretagliata

Gr. 100 circa

Pezzi 4000 porzioni

12

Baguette piccola

Gr. 35 /40 circa

Pezzi 27.000

13

Pizza margherita al piatto

peso 450 gr. circa

Pezzi 700

14

Carrè americano

Filone

700 Kg

15

Monoporzione di piatti pronti (pennette all’arrabbiata)

Gr. 300 circa

Pezzi 1.000

Si precisa che le forniture in oggetto sono destinate ai cinque punti vendita gestiti dalla Società i quali hanno apertura stagionale (orientativamente da aprile a settembre, con l’eccezione della Terrazza a Mare che ha apertura più lunga). Si procederà, quindi, a ordini parziali giornalieri a seconda delle necessità della società.

Il tutto come da Capitolato Speciale d’Appalto.

L’importo della fornitura per cui verrà richiesto il preventivo di spesa è pari ad € 100.000 (Euro centomila,00) I.V.A. e oneri come per legge. Si informa che gli oneri della sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso sono pari a € 0,00 (Euro zero/00).

PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L'individuazione del contraente avverrà mediante affidamento diretto, previa indagine di mercato, ai sensi dell'art. art. 1, comma 2, lett. A) del D.L. n. 77/2020, conv. in Legge n. 120/2020 e D.L. n. 78/2021, conv. in Legge n. 108/2021, da svolgersi mediante utilizzo della piattaforma al seguente indirizzo: https://lignanosabbiadoro.tuttogare.it/.

L’appalto verrà aggiudicato mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 co. 2 lettera a) della L. 120/2020 e a seguito di negoziazione svolta sulla base dei seguenti elementi, indicati in ordine decrescente di importanza:

  1. Curriculum professionale;
  2. Modalità di realizzazione della fornitura;
  3. Economicità complessiva della fornitura.
  4. La voce “Economicità della fornitura” verrà determinata dal prezzo derivante dalla somma dei risultati delle moltiplicazioni tra i singoli prezzi unitari offerti e le quantità presunte indicate, sottraendo dall'importo complessivo ribassato l'importo della somma corrisposta a titolo di sponsorizzazione.

Gli operatori economici interessati possono presentare formale richiesta tramite l’allegato al presente avviso, e dovranno accreditarsi presso il portale della piattaforma di cui innanzi.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all’art. 45 comma 2, lettere a), b) e c) del D. Lgs. 50/2016 (costituiti sia in forma singola che in raggruppamento temporaneo ai sensi dell’art. 45, comma 2, lettere d), e), f) e g) del d. lgs. 50/2016), nonché i soggetti di cui all’art. 45, comma 1, d. lgs. 50/2016 costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, alle condizioni previste dal D.lgs. n. 50/2016.

Possono partecipare alla gara anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell’art 48 del D.Lgs. n. 50/2016.

Non potranno partecipare alla gara coloro che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e che non siano in regola con le disposizioni delle leggi n. 68/99 e 383/01, ovvero che incorrano in cause ostative di cui all’art. 67 del D.Lgs. 159/2011;

I partecipanti devono possedere:

Requisiti di idoneità professionale elencati di seguito:

a) Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera a) e comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, iscrizione nel registro professionale o commerciale istituito presso lo Stato di residenza per attività coerente con quella oggetto del contratto, ovvero: per le imprese italiane o straniere residenti in Italia: iscrizione presso il registro professionale della C.C.I.A.A. o in uno dei registri previsti dall’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; per i concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia, iscrizione in un registro professionale o commerciale dello Stato membro di residenza per attività coerente con quella oggetto del servizio e non avere in corso procedure di cancellazione da detto registro;

Requisiti di capacità tecnico-professionale elencati di seguito:

b) Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016, di aver svolto, con buon esito, negli ultimi tre anni dalla data di spedizione della successiva lettera di invito, almeno una fornitura di gelati, croissanteria e affini per le quantità pari a quelle stimate   nei confronti di soggetti pubblici o privati.

Resta inteso che la manifestazione d’interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che dovranno essere nuovamente dichiarati dagli interessati ed accertati dall'Ente in occasione del successivo affidamento sulla piattaforma.

MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

La manifestazione di interesse, è espressa mediante la compilazione del Modulo “Manifestazione d'interesse a partecipare a procedura ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a), del D. L. n. 76/2020 e s.m.i.”, sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante.

Il sopra citato modulo, firmato digitalmente, deve essere trasmesso ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE PEC all’indirizzo: acquisti.lisagest@pec.it entro e non oltre il giorno 05/02/2022, alle ore 12:00.

L’oggetto della PEC dovrà riportare: “Manifestazione di interesse per la fornitura di gelati, croissanteria e affini per il periodo compreso tra aprile 2022 e dicembre 2022”.

MODALITA' DI SCELTA DEI CONTRAENTI

Trattandosi di una preliminare manifestazione di interesse, l'Ente individuerà i soggetti da invitare a presentare offerta, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Non sortiscono effetti e sono, quindi, considerate come non prodotte le candidature pervenute in ritardo, per qualsiasi causa, rispetto al termine perentorio sopra indicato.

SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le manifestazioni di interesse pervenute sono esaminate dal Responsabile Unico del Procedimento, il quale verificherà la completezza delle dichiarazioni in ordine al possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.

NORMATIVA SULLA PRIVACY E PUBBLICITÁ

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del REG. 2016/679 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi. Il presente avviso è pubblicato alla sezione “Amministrazione trasparente”, bandi di gara e contratti.

Lignano Sabbiadoro, lì 18/01/2022

Il Presidente

Emanuele Rodeano