News Summer 2015

ANIMAZIONE

Lignano Sabbiadoro ti offre la possibilità di vivere la tua vacanza come se fossi in un vero e proprio villaggio di animazione direttamente sulla spiaggia.

Ogni villaggio è guidato da personale qualificato, la nostra Beach and Fun Equipe, sempre pronta a coinvolgerti e a farti divertire per rendere la tua vacanza indimenticabile!

Attività gratuite tutti i giorni, da giugno ad inizio settembre,che spaziano dal mini club per i più piccoli, ai balli di gruppo e l’acquagym, alle richiestissime attività di running, pilates, tone up, step, capoeira e molte altre ancora!

Il Beach Village, posizionato allo stabilimento balneare n°4 di Sabbiadoro, a due passi dalla Terrazza a Mare,  si contraddistingue per le numerose attività svolte, in particolare per l’area spinning, affollatissima a tutte le ore del giorno.

A Pineta il centro delle attività si trova al Fun Village, tra gli stabilimenti 3 e 4: un concentrato di balli, ginnastiche, giochi e divertimento!

A Riviera potrai trovare un sacco di attività, distribuite lungo tutti gli stabilimenti, tieni d’occhio il programma!

E quando cala la sera si accendono i riflettori sul Beach Village a Sabbiadoro e su Piazza Marcello d’Olivo a Pineta. Ogni sera uno spettacolo diverso sotto le stelle, con l’infrangersi delle onde del mare di sottofondo.

E se piove? Le equipe di tutti i villaggi si uniranno per uno spettacolo serale unico al Centro Congressi Kursaal.

Da quest’anno al Family Village, allo stabilimento balneare n°10 di Sabbiadoro, oltre al mini club e alle consuete attività, puoi trovare un’attrezzatissima palestra a cielo aperto, dove ti seguiranno degli esperti istruttori in possesso di brevetti riconosciuti dal CONI. Dedicato a chi anche in vacanza non vuole rinunciare ad un corpo sano e in perfetta forma, per vivere momenti di energia, abbinando sport e divertimento.

Troverai inoltre una zona relax che fa da contorno al grande gioco per i bambini e alla palestra sulla spiaggia, per concederti un momento di riposo tra un’attività e l’altra.

La grande novità dell’estate è il nuovo villaggio allo stabilimento n°17 di Sabbiadoro che offre un ricco palinsesto di attività pensato per gli ospiti Senior, incluso un campo da bocce. Anche qui non mancherà un grande gioco per far vivere ai più piccoli dei momenti di allegria all’aria aperta!

CICLOTURISMO

Torna anche questa estate il servizio di uso gratuito di biciclette e bastoncini per il Nordic Walking per scoprire i luoghi meno conosciuti di Lignano Sabbiadoro.

Troverai l’attrezzatura al punto d’informazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni  all’ingresso della Terrazza a Mare e all’info point della Turismo FVG in via Latisana, 42.

E se sei un amante della natura e dell’aria aperta perché non partecipare ad una delle escursioni gratuite con accompagnatore locale?

Alle prime luci del mattino, quando la spiaggia si mostra in tutta la sua bellezza, approfitta della bassa marea per pedalare sulle nuovissime Sand Bikes, le biciclette da sabbia.

Ti aspetta un suggestivo percorso tra terra ed acqua che ti porta fino al faro e ti regala uno scorcio mozzafiato sulle isole della Laguna.

Se svegliarti all’alba non fa per te, non rinunciare ad esplorare i dintorni della località partecipando ad uno dei percorsi cicloturistici che ti proponiamo.

Parti alla scoperta  della città di Lignano Sabbiadoro attraverso le sue piste ciclabili lungo la laguna ed il  lungomare o spingiti fino alla città di Latisana percorrendo l’argine che costeggia il fiume Tagliamento.

E perché non concederti una gita fuori regione nella vicina Bibione con il suo vecchio faro alle foci del fiume?  E la novità dell’estate 2015 è l’escursione a Bibione in barca e bicicletta.

Se invece preferisci arricchire la tua esperienza con un pranzo a base di pesce ed il rientro in motonave, Marano Lagunare, con il suo storico villaggio dei pescatori, è l’itinerario che fa per te.

SPORT ACQUATICI

Dall’alba al tramonto Lignano Sabbiadoro ti offre l’opportunità di praticare il tuo sport preferito a contatto con la natura.

Oltre al noleggio di pedalò e canoe, presente in quasi tutti gli stabilimenti balneari, hai la possibilità di partecipare a corsi di nuoto, vela e windsurf .

Agli sport tradizionali si affiancano sport adrenalinici come il kitesurf, che puoi praticare in una location esclusiva come la selvaggia isola delle conchiglie ed il wakeboard che ti permette di compiere salti ed acrobazie spettacolari.

C’è poi lo Stand Up Paddle, punto d’incontro tra il surf e la canoa, che puoi praticare sia al mare che lungo la laguna. E nelle notti di luna piena non lasciarti sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza unica: il “Moonlight Paddling”, una suggestiva escursione in SUP.

Altra novità dell’estate 2015 sono:

- Lezioni di Yoga e Fitness SUP

- Escursioni in SUP sul fiume Stella, all’Isola delle Conchiglie ed in Laguna

- Noleggio imbarcazioni direttamente dalla spiaggia

E se vuoi divertirti con tutta la famiglia, prova uno dei giochi d’acqua come la Banana Boat o il Crazy Ufo.

Se invece vuoi vedere la località da un punto di vista inedito, vola con il Parasail sul cielo di Lignano appeso al colorato paracadute ascensionale.

Per chi preferisce gli sport a terra invece non manca la possibilità di praticare il beach volley, golf, calcetto, tennis, equitazione e molto altro.

Escursione in SUP a Lignano Sabbiadoro - Ph. Marco Scantimburgo