LIGNANO SABBIADORO

A Lignano Sabbiadoro la spiaggia, dai riflessi d’oro e ocra, morbida ed accogliente, è un piacere su cui stendersi per goderne il calore

L’arenile di Lignano Sabbiadoro, lungo e spazioso, ben si presta all’organizzazione di tante attività diurne ed eventi serali: la giornata trascorre tra una lezione di acquagym ed un bagno di sole, uno spuntino in uno dei chioschi sulla spiaggia ed un aperitivo a piedi nudi.

L'area di Sabbiadoro, considerata il nucleo storico della località balneare, si contraddistingue per il lungo viale centrale, recentemente rinnovato e destinato ad esclusivo uso pedonale, che ospita le vetrine di abbigliamento delle firme più famose, moderni locali notturni e caratteristiche enoteche, oltre a gelaterie e sale giochi per il divertimento dei più piccoli.

Piazza Fontana è il punto centrale di ritrovo di Lignano Sabbiadoro, circondata da numerosi bar e gelaterie. 

Al calar del sole a Sabbiadoro troverai ristoranti e American bar, negozi aperti fino a tarda sera e la Terrazza a Mare, con i suoi cocktail e tanta musica.

Sulla punta più ad est di Lignano Sabbiadoro, è situato un vecchio faro rosso recentemente restaurato e costantemente frequentato da pescatori.
Il faro rosso si trova alla fine di una lunga passerella in legno, non è molto grande ma è stato dotato di pannelli solari. Da qui il panorama si stende dall'interno della Laguna di Marano fino ad allargarsi sul Mare Adriatico. 

 

Flashmob in Piazza Fontana a Lignano  Sabbiadoro © Martina Sivieri