Condizioni d'uso

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET  WWW.LIGNANOSABBIADORO.IT

1) Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo (di seguito “Condizioni”) disciplinano le modalità e i termini con cui la Lignano Sabbiadoro Gestioni spa (di seguito “Lignano Gestioni”), con sede legale in via Latisana n° 44, Lignano Sabbiadoro (UD), fornisce all'Utente l'accesso al sito internet www.lignanosabbiadoro.it (di seguito "il Sito”), alla relativa Community e ai servizi informatici e telematici annessi (di seguito unitariamente intesi con il termine “Servizio”).

1.2 Il Servizio viene prestato da Lignano Gestioni mediante la rete internet secondo le seguenti Condizioni pubblicate nel Sito che l'Utente dichiara esplicitamente di conoscere e accettare.

1.3 Le presenti Condizioni hanno portata di carattere generale, si applicano a tutti gli Utenti del Sito.

 

2) Utilizzo del Servizio

2.1 L'utilizzo del Sito comporta l'accettazione delle presenti Condizioni, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti dell'Utente.

2.2 Il Servizio viene prestato da Lignano Gestioni a titolo gratuito e a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà di sospensione parziale o totale, in via temporanea o definitiva.

 

3) Attivazione del Servizio

3.1 L'Utente prende atto e accetta che sarà ritenuto l'unico ed esclusivo responsabile per l'utilizzo del Servizio, nonché per il materiale e i dati, anche personali, da lui trattati, comunicati o diffusi mediante il Sito.

3.2 Lignano Gestioni si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione del Servizio ovvero di interromperne l'erogazione e di disabilitare l'account, a suo insindacabile giudizio, nei casi di violazione delle presenti Condizioni.

 

4) Condivisione dei contenuti e delle informazioni

4.1 L'Utente è titolare di tutti i contenuti e le informazioni da lui pubblicate nel Sito e può richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account e dei contenuti postati inviando una mail all’indirizzo news@lignanosabbiadoro.it, fatta salva l'ipotesi di salvataggio o archiviazione di informazioni o contenuti condivisi da parte di altri Utenti.

4.2 Lignano Gestioni si riserva di conservare,  per un determinato periodo di tempo, copie di backup dei contenuti rimossi dal sito.

 

5) Divieti

5.1 All'Utente è fatto espresso divieto di:

- pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam);

- utilizzare il Servizio per intraprendere azioni di marketing o per qualsiasi scopo commerciale;

- denigrare, intimidire o molestare altri utenti;

- pubblicare contenuti diffamatori, minatori, pornografici o che costituiscano incitazioni all'odio, alla discriminazione o alla violenza;

- utilizzare il Servizio per pubblicizzare o promuovere gare, offerte o concorsi a premi;

- utilizzare il Servizio per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;

- intraprendere azioni che possano ostacolare, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento del Servizio;

- pubblicare informazioni di terze persone senza il loro consenso;

- pubblicare o eseguire azioni sul sito che costituiscano violazione dei diritti di terzi o delle leggi vigenti in alcun modo.

5.2 Lignano Gestioni si riserva il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che ritenga violino le presenti Condizioni e di disabilitare senza preavviso l'account dell'Utente responsabile delle violazioni.

 

6) Disponibilità del Servizio

6.1 Lignano Gestioni si impegna a offrire l'accesso al Servizio agli Utenti registrati così com’è e come sarà disponibile ogni giorno, senza che vi siano altri obblighi, fatto salvo quanto espressamente stabilito nelle presenti Condizioni.

6.2 Lignano Gestioni si riserva il diritto di modificare, sostituire, rifiutare l'accesso, sospendere o interrompere il servizio, parzialmente o interamente, o cambiare e modificarne le condizioni, in tutto o in parte, a propria insindacabile discrezione.

6.3 Lignano Gestioni si riserva l'ulteriore diritto di trattenere, rimuovere e scartare ogni contenuto pubblicato dall'Utente, con o senza preavviso, se ritenuto contrario alle condizioni d'uso.

6.4 Lignano Gestioni non ha l’obbligo di memorizzare, mantenere o fornire una copia di alcun contenuto che l'Utente abbia pubblicato.

6.5 Lignano Gestioni garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e delle regole tecniche relative alle misure minime di sicurezza. Nondimeno l'Utente fin d'ora prende atto e accetta che non potrà avanzare nei confronti di Lignano Gestioni alcuna pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo, esonerando Lignano Gestioni da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

 

7) Responsabilità dell'Utente

7.1 L’utilizzo del Servizio avviene sotto la piena responsabilità dell'Utente.

7.2 L'Utente si assume ogni responsabilità in merito alle proprie azioni e omissioni e si impegna a manlevare e tenere indenne Lignano Gestioni da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da Lignano Gestioni quale conseguenza di qualsiasi violazione delle presenti Condizioni ovvero di norme di legge, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo.

 

8) Responsabilità di Lignano Gestioni

8.1 Lignano Gestioni fornisce la piattaforma e il Servizio “così come sono’” e “in quanto disponibili”, non garantisce che il Servizio funzioni senza interruzioni o errori

8.2 Lignano Gestioni declina ogni responsabilità per i danni eventualmente causati da qualsiasi interruzione o errori nel funzionamento e, in ogni caso, non fornisce alcuna garanzia né all'Utente, né ai Terzi sul fatto che il Servizio sia adatto ai loro scopi.

8.3 Lignano Gestioni non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.

 

9) Risoluzione

9.1 Lignano Gestioni si riserva il diritto di restringere, sospendere o chiudere l’account di ogni Utente che abusi o utilizzi in modo improprio il Servizio. La chiusura dell'account comprende la disabilitazione dell'accesso al Servizio e può comportare anche l'esclusione da ogni utilizzo futuro dello stesso.

 

10) Legge applicabile e foro competente

10.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Udine.

 

11) Disposizioni finali e comunicazioni

11.1 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti dell'Utente difformi dalle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da Azienda. L'eventuale inerzia di Azienda nell'esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola delle Condizioni, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

11.2 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

11.3 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni, viene fatto espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti.