Lignano Sabbiadoro
Hotel und
Ferienhaus buchen

Buchen Sie Ihre Unterkunft

Sonnenschirm reservieren

Assoluti d’Italia 2017 - Coppa Italia

Gli Assoluti d’Italia - Coppa Italia, per il terzo anno, partiranno da Lignano Sabbiadoro. Come nelle precedenti edizioni, la gara sarà caratterizzata dalle sole prove speciali, senza trasferimento. Sabato 25 febbraio la gara si svolgerà su 5 o 6 giri, all’interno dei quali si affronteranno la prova speciale fettucciata nei pressi del Luna Park e la prova in linea dislocata nella spiaggia di Lignano Sabbiadoro. La serata di sabato ci riserverà il grande spettacolo dell’offroad con l'ormai consueta prova notturna. I piloti (10 e 15 per batteria) si sfideranno in manche di circa sei minuti, con ordine di partenza stilato in base al Ranking. La classifica finale della prova serale andrà poi a comporre la griglia di partenza della domenica. Il giorno successo, infatti, la sfida non sarà più nel classico formato che ha caratterizzato le edizioni passate, ma i partecipanti si sfideranno in gara stile Enduro Country, con partenza unica. La gara sarà divisa in due: la manche della Coppa Italia durerà un’ora (con almeno un passaggio obbligatorio in area assistenza), mentre gli Assoluti d’Italia si sfideranno per due ore (con tre passaggi ai box).
Nuova formula, e nuova spiaggia. Per il 2017 infatti la troupe del Motoclub Sabbiadoro, organizzatore dell’evento, ha spostato la logistica della manifestazione che sarà sempre situata nei pressi del Comune di Lignano Sabbiadoro, ma questa volta nella spiaggia di Lignano Pineta.

Programma Assoluti di Enduro

Si parte sabato 25 febbraio 2017 con un'intera giornata di sfide dalle ore 09:00 alle 15:00, con cinque passaggi alternati tra la prova speciale cross, sul tracciato del Luna Park e la prova in linea sull’insidiosa spiaggia tra Pineta e Sabbiadoro. Sabato sera dalle 19:00 alle 22:30, la prova spettacolo estrema in notturna, nella nuova location di Piazzale d’Olivo a Pineta. Spettacolo assicurato con i piloti ad affrontarsi spalla a spalla sul tracciato illuminato, ricco di insidie tra sabbia, tronchi e massi. Sono attese per il sabato sera, almeno 4000 persone, che faranno rivivere a Lignano i fasti d’un tempo con la 12 ore di Enduro. Novità assoluta alla domenica, con la gara di Enduro Country sulla spiaggia. Dopo i ragazzi della Coppa Italia alle 09:00, il via tutti assieme della gara di due ore valida per gli assoluti d’Italia di Enduro alle ore 11:00.

Informationen

Datum

25/2/2017 - 26/2/2017

Für Informationen

Adresse